11.07.2023 - AVVISO: Riapertura procedura per candidature neo-laureati/e per attivazione tirocini post laure

AVVISO: RIAPERTURA PROCEDURA PER CANDIDATURE NEO-LAUREATI/E PER ATTIVAZIONE TIROCINI POSTLAUREA COFINANZIATI DA UNISALENTO

Si comunica che la procedura di adesione ai tirocini post-laurea sarà riaperta a partire dal 13 luglio 2023 e sino al 29 agosto 2023.

La procedura è dedicata a laureati/e che hanno conseguito il titolo da meno di un anno. È possibile cogliere l'opportunità di candidarsi a uno o più tirocini post-laurea nel periodo sopra indicato.

Con l'obiettivo di favorire l'inserimento dei giovani neolaureati e neolaureate nel mercato del lavoro l'Università del Salento ha infatti, nei mesi scorsi, selezionato imprese ed enti del territorio nazionale interessati ad attivare tirocini post-laurea, cofinanziando borse di tirocinio per un totale di 180mila euro a fondo perduto. Sono 129 le organizzazioni e le imprese ora pronte a ospitare i neo-dottori e dottoresse Unisalento per un tirocinio retribuito di almeno tre mesi.

Come fare per aderire

Collegarsi all'indirizzo https://unisalento.it/adesionetirocinipostlaurea, accedere con le proprie credenziali e candidarsi a uno o più tirocini sulla base dei profili di laurea richiesti; la selezione avverrà a cura delle imprese aderenti e si attiverà un solo tirocinio per laureato/a. Le candidature verranno accolte a sportello. Il tirocinio dovrà essere attivato entro il 2023.

Per informazioni: career.service@unisalento.it