31.01.2021 - Avviso: Dipartimento di Studi Umanistici

"Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per concorrere all'assegnazione di una Borsa di Studio per la “Miglior tesi di laurea in materia di Comunicazione”, dell'importo di € 3.000,00 (tremila).

Il Bando è promosso dal Consiglio regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale, per il CO.RE.COM Puglia.

La borsa di studio per giovani laureati pugliesi è finalizzata a premiare l’elaborato di tesi, ritenuto maggiormente meritevole in relazione alle materie di competenza del Corecom Puglia, discussa nel corso dei 12 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell'avviso presso una delle Università pubbliche della Puglia.

La borsa di studio ha la finalità di favorire il perfezionamento professionale e scientifico di giovani laureati pugliesi sulle materie inerenti le seguenti attività del Corecom: comunicazione politica e istituzionale, media e minori, mass media e cultura digitale.

Possono presentare domanda i laureati che siano di età non superiore a 40 anni,  in possesso della cittadinanza italiana, iscritti nelle liste elettorali e risultino residenti in Puglia, non abbiano riportato condanne penali e non abbiano procedimenti penali in corso, abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale presso una delle Università Pubbliche della Puglia.

La domanda deve essere presentata entro il giorno 26.02.2021 con consegna a mano, oppure mediante invio a mezzo raccomandata a/r.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito del Consiglio regionale della Puglia e del Corecom Puglia."

Avviso Pubblico Borsa di Studio

Domanda Ammissione Borsa di Studio