Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità


Prova la funzione denominata RSS per tenersi aggiornati su tutte le novità pubblicate quotidianamente su questo Portale.





unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  09.01.2018 - AVVISO: Stage Abbazia di S. Maria di Cerrate - Candidatura

 

L'Abbazia di S.Maria di Cerrate è un bene che la Provincia di Lecce ha affidato al FAI per restaurarla e riaprirla al pubblico. 

Cerchiamo uno stagista che affianchi il personale di staff nelle operazioni di gestione quotidiana del Bene, che si occupi dell'accoglienza e della gestione dei flussi turistici, che gestisca prenotazioni e richieste di gruppi e visitatori, che supporti le attività interne al Negozio FAI e promuova le iscrizioni. 

Il tirocinante avrà quindi la possibilità di conoscere una realtà importante nel settore, toccando con mano la vita quotidiana di un bene culturale.

Trattandosi di un'attività molto incentrata sulla ricezione e il contatto con i fruitori del Bene, necessita di ottime capacità relazionali, organizzative, di problem solving e di lavoro in team. 

La formazione pregressa non è vincolante (laurea in beni culturali, lingue, marketing, gestione risorse umane, storia dell'arte), ma è fondamentale la conoscenza fluente dell'inglese e solo preferibilmente del francese.

Preferibile un'esperienza pregressa a contatto con il pubblico in ambito culturale/turistico. 

Il tirocinio avrà durata di 6/7 mesi, a partire da metà gennaio 2018. Sarà articolato su 5 giorni a settimana con turni anche nel weekend, per un impegno di 30 ore settimanali. E' previsto un rimborso spese che sarà commisurato al profilo del candidato prescelto.  Chi fosse interessato all'annuncio può inviare la propria candidatura a:

 ufficio.carer.service@unisalento.it 

specificando nell'oggetto "stage Cerrate candidatura".