10.11.2017 - AVVISO: Seminario "La violenza politica in Italia, Francia e Germania e le risposte al terroris

Seminario “La violenza politica in Italia, Francia e Germania e le risposte al terrorismo tra fine Ottocento e inizio Novecento” – prof. H.G. Haupt (Università di Bielefeld)

Il 27 novembre a partire dalle ore 10,00 e il 28 novembre a partire dalle ore 9,00, nell'aula ST6 - B2/B3 dello Studium 6, nell’ambito degli insegnamenti di Storia contemporanea e Storia dell’Italia contemporanea (di cui è titolare la prof.ssa Anna Lucia Denitto), il prof. Heinz Gerhard Haupt dell’Università di Bielefeld (Germania) terrà un seminario sul tema La violenza politica in Italia, Francia e Germania e le risposte al terrorismo tra fine Ottocento e inizio Novecento.

Il seminario è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di laurea triennali in Lettere e in Filosofia e dei Corsi di laurea magistrali in Lettere moderne e in Lettere classiche.

La frequenza del seminario prevede l’attribuzione di 2 CFU, previa redazione di una relazione finale.

GLI STUDENTI INTERESSATI CHE NON FREQUENTANO LE LEZIONI TENUTE DALLA PROF.SSA DENITTO DEVONO INVIARE UNA MAIL DI ISCRIZIONE AL SEMINARIO ENTRO IL 18 NOVEMBRE AI SEGUENTI INDIRIZZI: elisabetta.caroppo@unisalento.it, annapina.paladini@unisalento .it

La relazione finale, di quindicimila battute complessive, dovrà evidenziare i temi principali affrontati durante il seminario e svilupparne uno in modo approfondito. La relazione va consegnata alla titolare dell’insegnamento (prof.ssa A. L. Denitto) entro e non oltre l’11 dicembre 2017. Gli esiti della prova finale verranno comunicati in seguito mediante opportune modalità.

.

SCARICA LA LOCANDINA dell’evento. pdf