Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  10.11.2017 - AVVISO: Seminario "La violenza politica in Italia, Francia e Germania e le risposte al terroris

 

Seminario “La violenza politica in Italia, Francia e Germania e le risposte al terrorismo tra fine Ottocento e inizio Novecento” – prof. H.G. Haupt (Università di Bielefeld)

 

Il 27 novembre a partire dalle ore 10,00 e il 28 novembre a partire dalle ore 9,00, nell'aula ST6 - B2/B3 dello Studium 6, nell’ambito degli insegnamenti di Storia contemporanea e Storia dell’Italia contemporanea (di cui è titolare la prof.ssa Anna Lucia Denitto), il prof. Heinz Gerhard Haupt dell’Università di Bielefeld (Germania) terrà un seminario sul tema La violenza politica in Italia, Francia e Germania e le risposte al terrorismo tra fine Ottocento e inizio Novecento.

Il seminario è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di laurea triennali in Lettere e in Filosofia e dei Corsi di laurea magistrali in Lettere moderne e in Lettere classiche.

La frequenza del seminario prevede l’attribuzione di 2 CFU, previa redazione di una relazione finale.

GLI STUDENTI INTERESSATI CHE NON FREQUENTANO LE LEZIONI TENUTE DALLA PROF.SSA DENITTO DEVONO INVIARE UNA MAIL DI ISCRIZIONE AL SEMINARIO ENTRO IL 18 NOVEMBRE AI SEGUENTI INDIRIZZI: elisabetta.caroppo@unisalento.it, annapina.paladini@unisalento .it

 

La relazione finale, di quindicimila battute complessive, dovrà evidenziare i temi principali affrontati durante il seminario e svilupparne uno in modo approfondito. La relazione va consegnata alla titolare dell’insegnamento (prof.ssa A. L. Denitto) entro e non oltre l’11 dicembre 2017. Gli esiti della prova finale verranno comunicati in seguito mediante opportune modalità.

.

SCARICA LA LOCANDINA dell’evento. pdf



Prova la funzione denominata RSS per tenersi aggiornati su tutte le novità pubblicate quotidianamente su questo Portale.