29.07.2016 - Studenti cantano per la pace in Siria

Gli studenti di arabo dell'Università del Salento cantano per la pace in Siria.

".... Con la speranza che questo video arrivi ad Aleppo, a Raqqa, a Damasco, in quel posto in cui c’è qualcuno che viene privato della serenità del suo presente e, vedendo distruggere la fierezza del suo passato, non ha occhi per guardare al futuro. Vorremmo che sappia che dal tacco d’Italia i nostri  pensieri vanno a lui, che impariamo la lingua dei suoi ragionamenti e che sogniamo di raggiungerlo, immaginando ad occhi aperti i Suq, i colori e la magia della Siria prima dell’odio.

Ci auguriamo la stessa sensibilità in voi, cari lettori; vi invitiamo a volgere lo sguardo verso altre culture e guardando questo video a condividere il nostro gesto di solidarietà, diffondendolo e aiutandoci a realizzarlo in altre occasioni. Affinché la sofferenza possa abbandonare le zone di guerra e far fiorire gioia.