Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità


Prova la funzione denominata RSS per tenersi aggiornati su tutte le novità pubblicate quotidianamente su questo Portale.





unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  17.02.2016 - Seminari in collaborazione con CETEFIL

Il Centro per l’edizione e lo studio di testi medievali e rinascimentali (CETEFIL) in collaborazione con il Corso di Laurea in Filosofia dell'Università del Salento promuove da anni una serie di incontri seminariali dal titolo Intersezioni.
Il ciclo di seminari, giunto ormai alla sua quarta edizione, si propone di approfondire alcune tematiche relative alla storia della filosofia in generale e alla storia della filosofia medievale in particolare tramite lezioni e seminari su temi specifici tenuti da studiosi di prestigio nazionale ed internazionale.
I seminari e le lezioni sono rivolti principalmente a studenti universitari, dottorandi e docenti del Corso di Laurea in filosofia, con l'obiettivo specifico di offrire un'occasione di incontro e di dibattito su nuovi temi e nuove metodologie della ricerca nel campo della medievistica filosofica.
Gli incontri sono strutturati come segue: una seduta pomeridiana, riservata a laureandi e dottorandi, su temi specifici e di taglio specialistico; una seduta nella mattinata, aperta eventualmente anche a studenti delle scuole superiori, di taglio divulgativo.

Questo è il link al sito del centro: http://cetefil.altervista.org/