11.03.2015 - I VOLTI DELLA SIRIA- Mostra fotografica

I volti della Siria, mostra fotografica.

E' il tempo in cui se dici Siria dici guerra, le immagini che  l'Occidente ha del Paese del Tigri e dell'Eufrate coincidono con  macerie di case e palazzi sventrati, strage di civili e uomini armati fino ai denti, immagini alle quali si è¨ ormai, innegabilmente, assuefatti. Ma per comprendere quanto sia devastante una guerra,  questa guerra, la mostra "I volti della Siria", allestita negli spazi  delle Manifatture Knos, curata dal professor Kegham Jamil Boloyan,  presidente del Centro studi e ricerche di Orientalistica di Bari ed esperto di lingua araba presso l'Università  del Salento, in  collaborazione con l'architetto Marina de Marco, offre una modalità inconsueta e allo stesso tempo scioccante. Il prima e il dopo, infatti, caratterizza l'esposizione fotografica disposta in due cerchi: quello più esterno, il "percorso di viaggio", il cerchio  interno "percorso di guerra".

I volti della Siria, mostra fotografica.

Lecce, Manifatture Knos, via Vecchia Frigole, 36. Dal 13 marzo al 4 aprile. Orari: dal lunedì¬ al  sabato 10-13, 17-20.

Info: 0832/394873, 329/5877810.