Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità


Prova la funzione denominata RSS per tenersi aggiornati su tutte le novità pubblicate quotidianamente su questo Portale.





unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  18.02.2015 - Chiarimenti stesura tesi di laurea

 Chiarimenti in ordine alla stesura ed alla tipologia della tesi

 

Con riferimento alla stesura del frontespizio della tesi, firmato dal Relatore e riportante il titolo definitivo, che gli studenti laureandi dei Corsi di Laurea di I livello depositano presso lo Sportello Unico della Segreteria Studenti di Facoltà generalmente 30 gg. prima dell'inizio delle sedute di Laurea (v. Calendario Didattico Unico nella sezione “Date ed Esami” di questo sito), si chiarisce che l'intestazione (frontespizio) deve riportare la seguente dicitura:

FACOLTA' DI LETTERE E FILOSOFIA, LINGUE E BENI CULTURALI
Corso di Laurea in .......................................................................................

Parimenti deve essere riportato sul frontespizio della tesi, firmato dal Relatore e riportante il titolo definitivo, comprensivo dell'indice e della bibliografia che gli studenti laureandi dei Corsi di Laurea di II livello depositano presso lo Sportello Unico della Segreteria Studenti di Facoltà generalmente 30 gg. prima dell'inizio delle sedute di Laurea di II livello (v. Calendario Didattico Unico nella sezione “Date ed Esami” di questo sito) ovvero:

FACOLTA' DI LETTERE E FILOSOFIA, LINGUE E BENI CULTURALI
Corso di Laurea Magistrale o Specialistica o Quadriennale in .......................................................................................

Per quanto riguarda, invece, la tipologia delle tesi triennali viene abolita la distinzione tra i diversi tipi di prove; saranno considerate tutte della medesima categoria formale, indipendentemente da quanto indicato nel modulo informatico all'atto della compilazione online.

Per le tesi triennali, infatti, tale differenziazione non influisce sul voto di laurea, che verrà stabilito dalla Commissione sulla base di una rigorosa applicazione del Regolamento prove finali (v. link https://www.letterelinguebbcc.unisalento.it/news/-/news/viewDettaglio/48290470/852109).