19.01.2015 - Sottotitolazione film Festival Cinema Europeo 2015

Sottotitolazione film Festival del Cinema Europeo 2015 – 4 CFU

Attività riservata agli studenti di Traduzione tecnico-scientifica e Interpretariato (LM-94) ed STML, con priorità per i primi.

Gli studenti che avanzano richiesta di partecipazione al project work prepareranno, a coppie, la sottotitolazione di uno dei film in concorso al Festival del Cinema Europeo 2015, forniti in dvd dagli oganizzatori del Festival, insieme ai sottotitoli inglesi. Ciascun film ha una durata media di circa 90 minuti. Gli studenti si occuperanno di: traduzione, timing e spotting dei sottotitoli in lingua italiana e consegneranno il fil del sottotitoli (file .srt).

Modalità di svolgimento: lavoro a coppie, da svolgere a casa

Modalità di verifica: i docenti promotori controlleranno e correggeranno nel dettaglio tutti i prodotti degli studenti e assegneranno l’idoneità o un voto, se richiesto dal CdS.

Tempistica: inizio project work: gennaio 2015; fine project work: aprile 2015.

Cfu: 4

Modalità di richiesta iscrizione: Gli studenti interessati (appartenenti esclusivamente ai corsi di LM-94 ed STML) dovranno inviare entro il 25 gennaio un messaggio mail a francesca.bianchi@unisalento.it, nel quale specificano:

-          Corso e anno a cui sono iscritti

-          Lingue studiate

Verrà data priorità agli studenti di LM-94, IN ORDINE DI ISCRIZIONE.