03.10.2014 - Filosofia e Scienze Filosofiche- Lezioni e seminari

Agli studenti del corso di laurea in “Filosofia”
e del corso di laurea magistrale in “Scienze Filosofiche

si segnalano i seguenti appuntamenti:

- 20 ottobre 2014 (mattina - il luogo verrà specificato in seguito, sul sito www.cartesius.net)

prof. Tullio Gregory (Professore Emerito ed Accademico dei Lincei)

lezione dal titolo: Una caccia senza preda: scrivere di storia delle filosofie. Costruzione e decostruzione;

- 20 ottobre 2014 (pomeriggio - il luogo verrà specificato in seguito, sul sito www.cartesius.net)

prof. Tullio Gregory (Professore Emerito ed Accademico dei Lincei)

lezione dal titolo: Montaigne: fede religiosa e religioni storiche.

Il Diavolo in Occidente

Il Prof. Kurt Flasch, Accademico dei Lincei ed Emerito dell'Università di Bochum, terrà un ciclo di 15 lezioni dal titolo Il diavolo in Occidente. L'inizio delle lezioni è venerdì 3 ottobre 2014 e si concluderanno venerdì 31 ottobre 2014.

Le lezioni si svolgeranno ogni martedì e venerdì, dalle 17 alle 18.45, presso l'aula A. Corsano (IV piano) dell'edificio Parlangeli.

Per partecipare alle lezioni è necessario scrivere a:scuolasuperiore@isufi.unisalento.it

Le lezioni si svolgono in lingua italiana.

Si invitano gli studenti alla più ampia partecipazione.