14.05.2014 - Una “solidarietà ribelle”: studenti, precari e freelance per il lavoro del futuro -

Una “solidarietà ribelle”: studenti, precari e freelance per il lavoro del futuro - Seminario con Roberto Ciccarelli - mercoledì 21 maggio, ore 10 Aula De Maria

(Palazzo Codacci Pisanelli, I piano)

Mercoledì 21 maggio, alle ore 10 nell’aula De Maria, Roberto Ciccarelli, filosofo della politica, giornalista del “Manifesto” e coautore del Quinto Stato (Ponte alle Grazie, 2013) terrà un seminario sui temi del lavoro nella letteratura e nell’immaginario contemporaneo e sulle nuove forme di cooperazione tra freelance, precari e lavoratori indipendenti.

“Come organizzare la molteplicità dei soggetti sfruttati, dei precari, dei più-o-meno-precari, più-o-meno-garantiti, in una lotta dualistica contro il capitale? Questo è il problema” (Maurizio Lazzarato)

È previsto 1 cfu per gli studenti del Corso di laurea in Scienze della comunicazione che parteciperanno al seminario e scriveranno una relazione sui temi trattati. L’incontro rientra nelle attività del corso di Letteratura e cultura nell’Italia contemporanea. Per informazioni: