25.03.2014 - Attività di tutoraggio per il CdL Triennale in Beni Culturali e per il CdL Magistrale

Si informano tutti gli studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale in Beni Culturali e iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Storia dell'Arte del nuovo strumento, l' attività di Tutorato,  messo a disposizione del Corso di Laurea essenzialmente orientato a fornire agli studenti – dei diversi corsi e per i diversi anni di frequenza – quale utile supporto:

- per tutti coloro che hanno contratto debiti formativi nel precedente semestre e necessitano quindi di figure che si affianchino ai diversi docenti per orientarli al meglio in vista dell’obiettivo finale rappresentato dal sostenimento, previa adeguata preparazione, degli esami previsti;

- per tutti coloro che stanno seguendo i corsi nel presente semestre e hanno bisogno di strumenti complementari alle lezioni e alle altre attività didattiche dei docenti;

- per altri studenti, anche del III anno, che hanno ad esempio bisogno di sostegno legato ad attività quale la stesura della tesi di laurea.

Nello specifico i Tutor  dott. Raffaele De Giorgi (e-mail lello1974@libero.it, cell. 347-4951352); dott. Sergio Ortese (e-mail sergio.ortese@virgilio.it, cell. 338-9276898) cercheremo di organizzare incontri ad hoc per orientare meglio sia gruppi che singoli studenti e rafforzare quindi le conoscenze di base degli studenti del Corso di Laurea Triennale in Beni Culturali sugli orizzonti geografici e cronologici pertinenti il mondo medievale, moderno e contemporaneo. Come pure, i Tutor si rendono disponibili ad aiutare e seguire gli studenti rispetto a una serie di problematiche legate anche a questioni di carattere pratico-logistico (come trovare, ad esempio, i testi necessari a preparare gli esami, o reperire altre risorse necessarie a seguire i corsi e sostenere gli esami stessi o, ancora, informazioni d’altro genere anche su espressa indicazione/richiesta da parte degli studenti medesimi.

Pertanto, chi fosse interessato può contattare direttamente i Tutor  telefonicamente o inviare una email all'indirizzo di posta elettronico come sopra riportato.