01.12.2017 - Avviso: LecceFilmFest12

AVVISO: LECCEFILMFEST12

Dal 7 al 10 dicembre si svolgerà la dodicesima edizione del LecceFilmFest - Festival del Cinema Invisibile. Si tratta di uno dei maggiori festival in Italia per la promozione dei film fuori dai circuiti commerciali con particolare valore per i temi sociali e culturali che vengono trattati e dunque particolarmente adatti a docenti e studenti. Saranno oltre 56 i film in programmazione tra lungometraggi e cortometraggi provenienti da tutto il mondo, particolarmente adatti ad educatori e giovani. Il programma prevede, inoltre, le "Lezioni di cinema", un corso in tre appuntamenti, fruibili anche singolarmente, che giunge finalmente a Lecce dopo il successo di pubblico conseguito in altre città italiane: dai classici al film post-moderno, da Star Wars ai Supereroi, ci s’immergerà, divertendosi, nei segreti del mestiere, dalla sceneggiatura alla produzione, dalla promozione culturale sino alla critica cinematografica.

Alleghiamo il programma delle lezioni e il programma del festival.

Programma .pdf

Lezioni Cinema .pdf

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.leccefilmfest.it